Occhiali da Vista Vogue Eyewear VO5104 Rainbow 2386 b7xjs9pvU7

SKU80751261
Occhiali da Vista Vogue Eyewear VO5104 Rainbow 2386 b7xjs9pvU7
Occhiali da Vista Vogue Eyewear VO5104 Rainbow 2386
Il numero 1 in Europa per la moto e il tempo libero
Usa l'opzione "La mia moto" come filtro per velocizzare la ricerca di articoli tecnici. Occhiali da Vista Arise Collective Apollo FR127 ZBm4cp
Seleziona la tua moto

Il mio Louis: le tue moto sempre a portata di clic!

Occhiali da Vista Sting VSJ595 097S 4617130 v8xnDejL0

Le tue moto sempre a portata di clic con "Il mio Louis" Vuoi accedere sempre comodamente e velocemente alla tua selezione di moto? Salvala nell'area "Il mio Louis" e potrai consultare i dati dei tuoi veicoli da qualunque dispositivo, computer, tablet o smartphone che sia. Salvare in e caricare da "Il mio Louis" sostituisce il rispettivo elenco delle tue moto.
Per poter utilizzare questa funzionalità, devi innanzitutto accedere all'area "Il mio Louis".
×
Occhiali da Vista SmartBuy Collection Hope A M395 WXCDcX5MQX
Vuoi cambiare il vecchio login?

Accedi in futuro con la tua e-mail e una password a tua scelta.

Cambia subito
Nuovo cliente di Louis?

Registrati subito e fai il pieno vantaggi.

Registrati subito
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, Condé Nast e i suoi partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Occhiali da sole Popnbsp; ZQapIcQ
WIRED .it
vedi tutti

di Occhiale da vista Oliver Peoples OV5338U 1003 montatura havana eyeglasses nuovo helOws

Più che progetti irrealistici, per rilanciare l’Italia servono aziende in grado di crescere e generare occupazione

di Andrea Granelli

Solo le nuove generazioni ci possono aiutare a uscire dalle sabbie mobili in cui ci troviamo. Sono, inoltre, soprattutto i giovani che riescono a cambiare le regole del gioco, a guardare la realtà con occhi diversi, a proiettare loro stessi, le loro passioni e i loro sogni nei progetti imprenditoriali. Ma questo tema è stato oramai catturato dai cosiddetti “ professionisti delle startup ”, che hanno spostato il baricentro dal fare al dire : grandi registi di convegni, inventori di incubatori innovativi, organizzatori di road-show il cui fine ultimo è l’impatto mediatico e il raccontare storie, costruttori di ambiziosi quanto irrealistici progetti governativi. Ed è in questo contesto che nascono anche nuove specie di aziende – come per esempio le cosiddette “ startup innovative ”.

Solo le nuove generazioni professionisti delle startup dal fare al dire startup innovative

Quello che serve sono invece startup utili e di successo, che crescano, si irrobustiscano, esportino, generino occupazione . Se poi usano il digitale, i fab lab o producono app, tanto meglio; ma questi fattori non sono sufficienti per definire una specie di ordine superiore.

crescano, si irrobustiscano, esportino, generino occupazione

Come creare allora le condizioni per cui aziende di questo genere non solo nascano ma soprattutto crescano… e lo facciano per molto tempo ? Aziende di successo, non tanto belle da raccontare ma capaci di concepire e vendere prodotti e servizi utili e a prezzi competitivi.

Come creare allora le condizioni

Serve dunque più accelerazione che non incubazione. Peraltro lo stesso utilizzo diffuso della parola incubatore è infelice (come noto, negli incubatori si mettono i bambini nati prematuri) e denota – i latini avrebbero detto nomen omen – questo desiderio inconscio di non voler svezzare i giovani, di non desiderare che si disaffranchino da noi.

Serve dunque più accelerazione che non incubazione.

L’Italia “mammona” ritorna anche nel mondo delle start-up. Bisogna invece accelerare (e irrobustire) non tanto la nascita (devono farcela da soli) quanto la crescita (chi sopravvive ed ha le chance e la voglia di competere, crescere, esportare).

SOJOS Occhiali da Sole Donna Occhi di gatto Rotondi Retrò Vintage SJ1085 Con Argento Telaio/Blu Lente ps5sGyVmi

Vai al carrello
Vai al tuo account
Occhiali da Vista Kate Spade Kaileigh C9N YlviK9zx
> Mi aggiorno

Contenuti online, post, email e newsletter che spaccano

con Annamaria Anelli, Mario Fassio e Daniela Scapoli

400,00

Ogni mercoledì dalle 19 alle 21, a partire dal 14 marzo 2018

Annamaria Anelli, Mario Fassio e Daniela Scapoli

corsi@zandegu.it Occhiali da Vista Stella McCartney SC0095O 006 GGCV4

Ti è capitato di mandare un progetto a cui tenevi tanto, ma non hai ricevuto risposta e ti sei chiesto mille volte se l’email di accompagnamento era proprio quella giusta.

Pasta in bianco

A volte rileggi le sales page dei tuoi servizi e ti sembrano banali e piatte come una pasta in bianco.

Devi scrivere contenuti per il web (pagine per siti, post per blog) e ti piacerebbe parlare alle persone giuste, con le giuste parole.

È il magico mondo della scrittura per lavoro, baby! Ogni giorno tutti produciamo per lavoro decine di contenuti testuali. Potrebbero essere migliori? Certo.

Come scriverai le email tu, nessuno!

Per questo abbiamo pensato a . Un corso completo che ti dà un sacco di contenuti utili per poter scrivere per lavoro ogni giorno, bello spedito e con metodo. Email, pagine web, post e newsletter non avranno più segreti. Capirai a chi rivolgerti e come e lo farai con più facilità, senza farti prendere dall’ansia e dalla pagina bianca (fidati: ci siamo passati tutti!).

Com’è fatto ?

Il corso è composto da 12 lezioni da 2 ore ciascuna, dalle 19 alle 21, ogni mercoledì dal 14 marzo, e ti mette a disposizione non uno, non due, ma ben tre copy e business writer di professione. Una bella pacchia, no?

Con Mario Fassio, formatore e copy, scoprirai in 4lezioni tutti i segreti per liberare la creatività quando scrivi, trovando ogni volta il giusto equilibrio tra logica ed empatia, tra persuasione e buonsenso. “Trucchi” e tecniche derivate dalla comunicazione pubblicitaria per testi unici, interessanti, sintetici e dritti al punto.

Con Annamaria Anelli imparerai, in 4 lezioni, un metodo per relazionarti con gli altri attraverso ciò che scrivi e come produrre testi che si fanno leggere, che sono chiari, non danno luogo a fraintendimenti, che sono facili da ricordare. Un metodo davvero utile per migliorare le tue giornate, sia che tu lavori in proprio sia come dipendente.

Infine, con Daniela Scapoli esplorerai in 4 lezioni la scrittura legata al web, in particolare ai blog e alle newsletter. Come si trovano le idee anche quando si è un po’ a secco? Come si scrive un post molto letto? Come si imposta una newsletter che non finisce nello spam?

Cosa ti porti a casa?

Dopo il corso avrai: i consigli di tre copy esperti; tonnellate di esercizi pratici che alleneranno la tua penna; tanti case studies interessanti da cui prendere spunto (oppure da cui stare alla larga!). Inoltre, avrai un nuovo metodo per scrivere facile e chiaro così da perdere meno tempo e lavorare in modo più efficiente. E ancora, tecniche di scrittura da mettere in pratica subito per migliorare il tuo stile; come rendere interessanti i tuoi contenuti per i lettori; saprai domare il panico da pagina bianca; avrai scoperto l’abc indispensabile per trovare le idee per i tuoi scritti; saprai come individuare il tuo target; ti sarai confrontato con i docenti e i compagni.

Chi si iscrive a?

Il corso è pensato per copy, blogger, lavoratori nel campo della comunicazione/marketing, appassionati di scrittura e professionisti che vogliono dare una bella iniezione di creatività e di metodo alla loro scrittura sul lavoro.

Non ne hai a basta?

Questo corso fa parte del Percorso che comprende 3 corsi Zandegù a prezzo speciale.

Annamaria Anelli

Torinese del 1970, collaboro con aziende e pubbliche amministrazioni come Business Writer, E-learning Instructional Designer, formatrice sui temi della scrittura efficace.

In più, progetto e realizzo percorsi di “scrittura accompagnata” nei quali aiuto i privati a raccontarsi e a presentare nuovi progetti. Tra scrittura e storytelling sono docente nel progetto di formazione Digital Update, alla UAUAcademy e allo IED di Milano.

Ho un 3m 1751180000P Ox1000 che coprono gli occhiali con la montatura nera incolore pin pc standard EF6q5i
e mi puoi trovare su Facebook e Twitter.

Mario Fassio

Il mio è un lavoro bizzarro: guardo fuori dalla finestra, prendo ispirazione e poi mi metto a scrivere. Testi, idee, titoli, messaggi. Sono copywriter e content manager: racconto la storia delle imprese e dei loro prodotti, valorizzando le loro caratteristiche distintive; sistemo dei testi esistenti per renderli più fluidi, frizzanti o immediati; penso a nomi e claim, aggiorno profili istituzionali sui social network. A volte devo essere breve e incisivo come un colpo di frusta. Altre volte credibile e affascinante come un cantastorie. Altre ancora, logico e persuasivo come l’arringa di un avvocato difensore. Fondatore e partner del network Dollger John Lennon Occhiali da Sole Rotondi Steampunk Metallo Classico Montatura Lenti MarroneLenti MarroneMontatura Oro YQJ5X
, insegno copywriting e tecniche di scrittura allo IED – Istituto Europeo di Design di Torino.

Daniela Scapoli

Vengo da un passato di lavoro che non è più online, dieci anni in cui ho scritto, scritto e scritto quando la scrittura per il web era proprio appena nata. Navigavo a vista, ho studiato molto, mi sono fatta le ossa in un provider dove ho imparato a registrare domini e attivare hosting e poi mi sono innamorata di Mark Zuckerberg: ok, no, di Facebook, e poi di Twitter e poi di un sacco di altre cose online. Oggi sono freelance e scrivo cose molto diverse: dai consigli per coppie, ai post che parlano di social network e di come vivere e lavorare usando il web, passando per brochure tecniche sull’efficientamento energetico e il digital signage. Inoltre, sono la firma della newsletter di , il portale delle imprenditrici creative italiane. Come dice sempre Annamaria Anelli, credo che “scrivere bene” sia tanto un lavoro di stecca e il talento un muscolo allenabile. Scrivere mi appassiona e mi diverte, così come mi diverte anche usare i social e spiegare come farlo a chi non ne ha idea e ha anche un po’ paura di esserci. Ogni tanto mi piace insegnare quello che ho imparato.

Riccardo Zanini

L’efficacia nella mia comunicazione scritta è molto migliorata, sia sul piano dei risultati e degli obiettivi dell’attività, che su quello, importantissimo, della comunicazione interna, con i collaboratori, in senso empatico e di comprensione reciproca.

Flavia Ingrosso

Troverai persone accoglienti, corrette, professionali e simpatiche. I corsi sono validi e tenuti con leggerezza di toni e profondità di argomenti, tenuti da docenti competenti e molto generosi.

Silvia Scalia

Incontrare tanta creatività nelle parole per una che, come me, lavora da sempre con le immagini, è stata una sorpresa. Zandegù mi ha dato gli strumenti per scrivere (meglio!) e la voglia di tornare sui banchi di scuola!

Beatrice Dorigo

Un corso perfetto per avere una visione d’insieme su tutto quello che puoi ottenere quando scrivi testi, email e post per il tuo lavoro.

Danila Prestifilippo

I docenti sono straordinari, il corso è stato veramente interessante e mi ha dato tanto nozioni, spunti e strumenti di lavoro e approfondimento. Assolutamente consigliato a chi scrive per lavoro o a chi semplicemente è appasionato alla scrittura efficace.

Il corso è da Zandegù, in via Exilles 18 bis Torino – clicca qui per vedere la mappa .

Per arrivare puoi prendere il bus 36 e scendere alla fermata Exilles, o il tram 13 scendendo alla fermata Campanella. Oppure la Metro: basta scendere alla fermata Pozzo Strada. Se arrivi in treno la tua stazione è Torino Porta Susa.

Se arrivi in auto, invece, sappi che il parcheggio è su strada e non ci sono le strisce blu (leggi: non si paga).

Siamo all’interno del cortile e non ci sono barriere architettoniche.

Il corso è ogni mercoledì dalle 19 alle 21 a partire dal 14 marzo 2018 per 12 lezioni.

Le iscrizioni si chiudono il 12 marzo.

È molto semplice. Basta cliccare sul pulsantone verde con scritto Iscriviti, che trovi nel banner in alto.

Non ti preoccupare, non paghi subito. Si apre una pagina con il modulo di iscrizione da compilare in ogni sua parte (i dati che ci mandi ci servono per la fattura, quindi non scordare il codice fiscale).

Una volta compilato il modulo, scegli il metodo di pagamento: carta di credito (tramite circuito PayPal) o bonifico bancario.

Quando completi l’ordine, noi riceviamo un’email col tuo modulo e i tuoi dati.

Una volta che saldi il corso e riceviamo il pagamento, noi ti consideriamo ufficialmente iscritto e ti mandiamo via email la fattura relativa e un’email di benvenuto.

Sì, puoi! Basta prendere un appuntamento e passare da noi in via Exilles 18 bis. Puoi prendere appuntamento chiamando il 3332247007 o scrivendo un’email a Foster Grant Orwell occhiali da lettura forza 300 zTDJBSG

Ma certo! Scrivici una email a Occhiali da Vista Polo Ralph Lauren PH2083 5001 Pok2l
ochiama il 3332247007.

I social per business bonsai

con Massimo Potì

350,00

Tecniche per non finire nel cestino

Di Annamaria Anelli

Occhiali da Vista SmartBuy Collection Annette C1 DY1618 mrrvP

Contatti

Newsletter

Regali e Sconti

Speciale Natale 2017

Termini e Condizioni

Informazioni

Tattini Srl · Via del Lavoro, 4 · 40050 Monterenzio (BO) - Italy · P.IVA 00630671204 · C.F. 03516570375 · R.E.A. BO 296485 · Cap. Soc. € 80.000,00 i.v.